Area gestione condomini

Condominio protettoGestire l’amministrazione dei condomìni ha sempre rappresentato un grave problema per i condòmini, i quali affidavano tale gestione a un condòmino interno dotato di buona volontà che si occupava solamente di riscuotere le quote o pagare le bollette nei ritagli di tempo, tralasciando le problematiche condominiali o affidandole ad amministratori esterni che, il più delle volte, creavano danni alle casse condominiali, causa una cattiva gestione e appropriazione delle quote per interessi personali dileguandosi con le somme quasi sempre risultate essere difficilmente recuperabili.

Spesso i condòmini si sono trovati con distacco di forniture di servizi primari (luce, acqua, ecc) e richieste legali da parte di altri gestori di servizi (ascensori, pulizie, ecc), inesistente recupero crediti nei confronti di condòmini morosi, polizze pagate in ritardo o non pagate affatto, lasciando scoperto il condominio stesso da eventuali sinistri. Tutto questo comporta un enorme esborso di denaro personale da parte dei condòmini per ripianare le varie situazioni debitorie.

La mancanza di fiducia nei confronti dell’amministratore può impedire il realizzarsi dei lavori di manutenzione straordinaria  per gli stabili per i quali sarebbe necessaria  la creazione di un fondo cassa.

Per questo motivo, Social Club, che condividendo i principi dell’associazione SFERO Onlus: “economia etica volta al bene comune e tutela dei diritti civili, sociali del cittadino”  con essa ha sottoscritto un rapporto di collaborazione per la fornitura dei servizi ai suoi associati, svolgendo l’attività di amministrazione di condomìni in linea con questa filosofia, rispettando nei minimi dettagli la nuova riforma con la legge 220/2012 entrata in vigore il 18 giugno 2013, che regola il settore condominiale imponendo quindi figure professionali qualificate a tutela dei condòmini.

SOCIAL CLUB, iscritta all’A.I.C. Bari (Accademia Immobiliare e Condominiale) con numero tessera 47, offre servizi che accudiscono il vostro stabile a 360°.Trasparenza, Professionalità, Celerità e Disponibilità: queste le basi che caratterizzano i nostri servizi.

La contabilità condominiale è gestita da un Centro Elaborazione Dati che dettaglia in ogni minima parte le spese sopportate e la loro ripartizione.

Ogni condominio ha un c/c bancario a costo zero dedicato in cui transitano tutte le operazioni finanziarie in entrata ed in uscita: a) incassi quote ordinarie e straordinarie, b) pagamenti fornitori, c) pagamenti ritenute.

Gli incassi delle quote condominiali dovranno essere effettuati tramite assegni e/o bonifici bancari come previsto dalla normativa attuale e, in alternativa, previa autorizzazione assembleare, possono essere redatti bollettini Mav.

Ogni condominio ha a disposizione un sito web ove, tramite una password, ciascun condòmino può accedervi e consultare la situazione contabile aggiornata oltre a verbali assemblee, regolamento condominiale, tabelle, avvisi e comunicazioni varie.

Con la collaborazione di un team specializzato in ogni settore (fornitore, tecnico, legale), sono garantiti servizi di qualsiasi specie, sia dal punto di vista pratico sia da quello gestionale, con intervento sulle problematiche entro le 24 ore dal ricevimento della segnalazione e la disponibilità ad inviare in loco un nostro collaboratore per il disbrigo di eventuali problemi.

La convocazione dell’assemblea ordinaria per l’approvazione del bilancio consuntivo e di quello preventivo è effettuata entro i tre mesi dalla chiusura del periodo di esercizio; è data piena disponibilità a convocare l’assemblea straordinaria ogniqualvolta sia richiesta secondo termini di legge.

Per ogni condominio è redatto a titolo gratuito dal tecnico qualificato il disciplinare sullo stato dei luoghi in cui versa il condominio al fine di prevenire e/o conservare in totale sicurezza tutte le parti comuni.

Possono essere elaborati capitolati d’appalto, contratti, tabelle millesimali, regolamenti condominiali e pratiche su finanziamenti ed agevolazioni vigenti.

Viene offerta la possibilità a tutti i condòmini di usufruire di altri servizi che Social Club mette a disposizione, elencati in questa pagina.

Non esitare a contattarci per qualsiasi dubbio o chiarimento.

Logo Social Club s.r.l.s

Area amministrazione condomini e gestione immobili

Reg. A.I.C. num. 47

SERVIZI FORNITI DA SOCIAL CLUB
  • Gestione amministrativa
  • Gestione tributaria e Gestione fiscale
  • Gestione contabile
  • Conto corrente bancario a zero spese
  • Gestione della manutenzione
  • Servizi tecnici
  • Analisi dello stato dello stabile GRATUITA
  • Riqualificazione impiantistica
  • Riqualificazione energetica
  • Ristrutturazioni
  • Servizi ambientali
  • Sicurezza dell’immobile
  • Servizi all’edificio
  • Ingegneria
  • Energia sostenibile
CONSULENZE
  • Consulenze tecniche
  • Consulenze commerciali
  • Consulenze in tema ambientale
  • Servizi alla persona (assistenza fiscale, assistenza tributaria, servizi di CAF e patronato, ecc.)
SERVIZI ASSICURATIVI
  • Polizza dello stabile
  • Polizza dei singoli appartamenti
  • Polizze dedicate al risparmio
  • Polizze infortuni
  • Altre polizze dedicate alla persona