Dott.ssa Eugenia Policarpo – Psicologa Psicoterapeuta

Profilo

eugenia policarpo psicologa psicoterapeutaLa dottoressa Eugenia Policarpo è psicologa psicoterapeuta sistemica-relazionale ed esperta in violenza di genere.

Nel 2016 si specializza in psicoterapia relazionale presso l’ISTITUTO METAFORA – Centro di ricerca e terapia della famiglia, del bambino e dell’adolescente.

Dal 2012 è iscritta all’Albo degli psicologi della regione Puglia.

Dal 2014 lavora presso il Centro Antiviolenza “Il Melograno” degli ambiti territoriali di Conversano-Polignano-Monopoli e di Mola di Bari-Rutigliano-Noicattaro. In questo contesto si occupa anche di attività di sensibilizzazione per la promozione di una cultura della non violenza presso le scuole elementari, medie e superiori.

Dal 2013 al 2016 ha prestato le sue competenze di psicologa clinica volontaria presso la Casa Circondariale di Bari.

Nel 2014 è stata volontaria presso la casa famiglia “Amici per Amore” cooperativa sociale sita in Valenzano.

Durante gli anni di studi ha svolto attività di tirocinio presso: l’Istituto psicomedico Sant’Agostino; il consultorio familiare di Bitritto e Cassano delle Murge; il Policlinico di Bari reparto di Psichiatria “Unità Operativa L. BINI”; l’Unità Operativa di Neuropsichiatria infantile dell’ospedale Fallacara di Triggiano.

Nel 2015 è stata relatrice del lavoro dal titolo “Adolescenti e (ab)uso del corpo: un’indagine qualitativa” al convegno dal titolo “Adolescenza oggi. Nuove emergenze e nuove prospettive per la presa in carico” organizzato dalla scuola di specializzazione in psicoterapia relazionale Istituto Metafora. Nel 2016 ripete l’esperienza al Congresso Internazionale S.I.P.P.R (società italiana di Psicologia e Psicoterapia Internazionale) tenutosi a Prato, dal titolo: “Il viaggio del mondo sistemico: territori conosciuti e orizzonti da esplorare”. E’ poi seguita pubblicazione del lavoro nel Notiziario dell’ordine degli psicologi Puglia n.18 dicembre 2016.

Settori di intervento:

  • Consulenza psicologica,
  • Psicoterapia individuale e familiare,
  • Sostegno alla genitorialità.

La determinazione del compenso per l’attività professionale prestata dal legale sarà calcolata sulla base della Convenzione legale siglata con Social Club s.r.l.s., con riferimento ai valori minimi delle Tabelle Parametri Ministeriali Forensi (D.M. 55/2014).