Dal rosso alle piume, in autunno ci vestiremo così

Dal rosso alle piume, in autunno ci vestiremo così

Rosso e total denim. Orecchini extra large e il tailleur da uomo. Ma anche multibag, piume e un tocco di giallo zafferano. E ancora, il gran ritorno del basco e del trench in pvc. Per l’autunno-inverno 2017/2018 la moda sfodera le sue carte migliori, divertendosi a mixare grandi classici con abiti più leziosi. Capi e accessori non sempre portabili, certo, ma di sicuro tra i pezzi forti di stagione. Niente paura, però. Se è vero che a farla da padrone saranno mise sopra le righe – come il denim dalla testa ai piedi o il cappotto stile peluche – anche le più insicure potranno giocare con la moda senza sentirsi fuori posto, sdrammatizzando look azzardati con una nuova concezione del fashion. Più pulita e per certi versi meno categorica rispetto alla stagione passata.

ROSSO – Allarme rosso in passerella. Carnale e provocante, il colore della seduzione tornerà a imporsi prepotentemente nel guardaroba autunnale. Dal total red sfoderato da Fendi, con gli stivali laccati a fare da cornice ad abiti, cappotti e pencil skirt, alle sbavature di rosso viste da Missoni, Chloé, passando per i look di ispirazione futurista targati Miu Miu, fino ai maestosi porpora di Alberta Ferretti, Max Mara e Gucci c’è solo l’imbarazzo della scelta.

SCACCO MATTO – Oltremanica la chiamano ‘Check’ o ‘Tartan’ ed è la classica stampa a quadri che ogni stagione torna a sedurre le Brit maniac. Sfumate nella nuance del grigio, tortora ed ecrù, quest’anno abiti e tailleur fanno la parte del leone in passerella con tagli rigorosi e preppy. Ideali per tornare in ufficio o assaporare un cocktail fino a tarda serata, i quadri tornano a conquistare i cuori delle power women. Ne sanno qualcosa Stella McCartney, Coach, Chloé, Balenciaga e Gucci ma anche Loewe, Marco De Vincenzo e Calvin Klein.

GLI ORECCHINI XXL – Capitolo accessori, ()


Estratto dell’articolo pubblicato da adnkronos.com. Prosegue sul loro sito.

Condividi questo post